Lavorazioni e macchinari

Lavorazioni e macchinari

  • fresatura metalli

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Fresatura

La fresatura è una lavorazione meccanica che permette la modellazione di pezzi in vari materiali (legno, plastica, alluminio, metallo) in forme complesse. Permette inoltre di rimuovere i residui di lavorazione dal pezzo. Viene eseguita con particolari macchine chiamate "fresatrici". Il processo lavorativo avviene generalmente in due fasi: sgrossatura e finitura. La ditta F.M.C. sas, grazie all'elevata specializzazione del proprio personale e alla presenza di macchinari all'avanguardia, è in grado di realizzare sia fresature manuali che a controllo numerico, garantendo sempre la massima qualità, rapidità e precisione delle lavorazioni meccaniche realizzate.

Tornitura

La tornitura è un processo di produzione industriale che viene realizzato particolarmente per la lavorazione dei metalli, ma anche di legno e pietra. In particolare è utilizzata per la produzione di pezzi in metallo. Nella tornitura l'utensile di lavoro, il tornio, compie un moto rettilineo mentre il pezzo da lavorare un moto rotatorio. Esistono vari tipi di tornitura a seconda del materiale utilizzato, delle tipologie di lavorazioni meccaniche richieste e della posizione dell'utensile.

  • tornitura dei metalli

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Foratura dei metalli

La foratura dei metalli è tra le lavorazioni meccaniche di maggior precisione e ha come obiettivo quello di realizzare fori di qualsiasi diametro su materiali e pezzi metallici di ogni genere. Questo tipo di lavorazione trova impiego in svariati settori: agricolo, aeronautico, navale e molti altri. La nostra azienda impiega diversi macchinari per la foratura ed è in grado di effettuare lavorazioni meccaniche che soddisfino al meglio ogni vostra richiesta e esigenza. 

Share by: